Sezione di NOVENTA VICENTINA

 

Partendo da Noventa raggiungeremo Vicenza lungo il bel percorso pedecollinare: incontreremo i paesi di Sossano, Barbarano, Mossano, Nanto, Costoza. Giunti alle porte della città la attraverseremo per raggiungere lo splendido Parco Querini per la pausa pranzo. Proseguiremo poi per una visita alla città per ammirare i luoghi e i palazzi più significativi di Vicenza. Infine raggiungeremo Villa Valmarana “Ai Nani” celebre per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo. Oltre alla visita alla villa potremo accedere al parco e al bosco con alberi secolari riaperto dopo 300 anni. Il ritorno sarà lungo la ciclabile Noventa-Vicenza.

 

Percorso: 75 km quasi tutti in piano

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 8.15 a Noventa Vicentina, parcheggio in viale dei Martiri

Partenza: ore 8.30

Pranzo: al sacco presso il Parco Querini

Ritorno: tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 17 € soci, 20 € non soci. Quota comprensiva di assicurazione e ingresso alla villa

Accompagnatori: Carla Marsilio cell. 3484244798, Lucia Bellato cell. 3338056207

Iscrizioni ed informazioni: entro giovedì 3 aprile 2025 comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto FIAB 

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco. Accettazione del regolamento gite.
ANNULLAMENTO/RINVIO DELL’USCITA (controllare il sito FIAB VICENZA per aggiornamenti) in caso di condizione meteo avverse.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.