ALTO VICENTINO
Pedaleremo lungo la ciclabile del trenino fino ad Arsiero, poi entreremo nelle gole degli “stancari” e della “strenta” per arrivare a Castana. Lì ci aspetta Michele, profondo conoscitore della natura, della storia e le tradizioni di questi luoghi che accompagnerà la nostra escursione per la selvaggia e sconosciuta val di Tovo, costeggiando l’omonimo torrente fino a raggiungere le ultime contrade della valle: i Facci, dal caratteristico arco e i Brunelli. Quindi con una brevissima passeggiata andremo a vedere il campanile civico che domina tutta la valle e qui consumeremo il pranzo al sacco vicino alla fresca fontana. Al ritorno faremo delle varianti rispetto all’andata passando per Rioffreddo e per la campagna di Arsiero.
Percorso: 45 km, con fondo di asfalto e sterrato
Dislivello: 400 m
Difficoltà: medio-facile
Ritrovo: ore 8.45 parcheggio Birreria Summano, Piovene Rocchette
Partenza: ore 9.00
Pranzo: al sacco presso contrada Brunelli
Ritorno: metà pomeriggio
Accompagnatore: Ballardin Diego cell. 340 8762558
Iscrizioni: il giorno stesso prima della partenza. Gradito un sms di preiscrizione entro venerdì 21
Informazioni: contattare l’accompagnatore
Raccomandazioni: casco, bici in ottimo stato, camera di scorta, percorso adatto a bici con pneumatici di sezione larga (no bici da corsa)
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.