VICENZA

Pedalata da Vicenza a Sottomarina, un itinerario che segue l’antica via fluviale un tempo percorsa da barche da carico, i cosiddetti “burci”, che navigavano carichi di sale di Chioggia e zucchero di Pontelongo. La domenica ci sarà la possibilità di scegliere se fare il bagno oppure andare fare un giro in bicicletta sull’isole.

Percorso: 110 km circa su strade asfaltate e sterrate

Difficoltà: media

 

SABATO 17 GIUGNO: da Vicenza a Correzzola

Percorso: 70 km circa, asfalto e sterrato
Ritrovo: ore 7:00 presso Mercato Nuovo di Vicenza
Partenza: ore 7:30
Programma: andremo verso la pista ciclabile della Riviera Berica, lasceremo la ciclabile a Longare per andare verso Montegalda. Poi direzione Abbazia di Praglia (ci passeremo a fianco), prendendo la ciclabile dei Colli Euganei per far tappa a Abano Terme con sosta caffè.
Lasciata Abano Terme ci dirigeremo verso Due Carrare, da qui in poi si prenderà il percorso cicloturistico Padova – Chioggia, “La via del Sale e dello Zucchero”.
Ci fermeremo per il pranzo al sacco a Bovoletta (portare da casa), proseguiremo quindi in direzione Pontelongo e infine arriveremo a Correzzola. Dormiremo all’Hotel La Corte in un delle Corti Benedettine cinquecentesche, costruite dai monaci. La cena si farà a Correzzola.

 

DOMENICA 18 GIUGNO: da Correzzola a Sottomarina e ritorno

Percorso: 40 km circa, asfalto e sterrato
Programma: dopo la colazione riprenderemo il percorso cicloturistico ed arriveremo sul lungomare di Sottomarina. Fino alle 17:00, pomeriggio libero con possibilità di andare in spiaggia a fare il bagno oppure altro.
Ci ritroveremo alle 17:00, dove ci siamo lasciati, e ritorneremo a Correzzola dove ci aspetterà il pullman. Caricheremo le biciclette e bagagli e torneremo a casa.

Quota di partecipazione: 45 € comprende: pernottamento e pullman per il rientro, assicurazione. La quota dovrà essere versata con bonifico a:

FIAB Vicenza Tuttinbici
Banca del Centroveneto Vicenza, Agenzia San Lazzaro
Codice IBAN: IT24 C085 9011 8020 0008 1013 020
Causale: Nome/Cognome GITA BIKINI BIKE 2017
Comunicare al capogita il pagamento mandando, via email o sms, la ricevuta del bonifico

Posti limitati: max 30 persone

Iscrizioni: entro il 20 maggio 2017, chi si prenoterà (se raggiunto il minimo di partecipanti), dopo la scadenza pagherà una maggiorazione di 10 €

Accompagnatore: Alessandro Iannelli 392 3856739, piannelli@libero.it

Raccomandazioni: bici in buono stato generale, gomme gonfie. Consigliamo vivamente l’uso del casco.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.