Ciao a tutte e tutti,

Anche quest’anno è in arrivo la SEMSettimana Europea della Mobilità”  è il momento/evento più importante per essere protagonisti, tutti noi, per lo sviluppo di una mobilità sostenibile, non solo da un punto di vista ambientale e della sicurezza stradale, ma anche per garantire benessere fisico, mentale e sociale. Per divulgare una nuova modalità di mobilità e provare a far fronte ai cambiamenti climatici adottando uno stile di vita più salutare.

L’esigenza di cambiamento ha coinvolto più associazioni presenti in città che si sono impegnate ad organizzare eventi di ogni tipo: dalla promozione di attività a piedi ed in bici incontrando arte e cultura, realtà agricole e realtà del centro storico, alla proposta di eventi in strada, eventi spettacolo, persino alla rivalutazione delle vie d’acqua.

Il muoversi assieme in occasione di questa settimana, è stato intitolato VICENZA SI MUOVE, concordato nel coordinamento di Velocittà, e allarga gli impegni di qualche giorno, dal 14 al 24 settembre, perché le proposte sono veramente tante e vanno oltre le date della SEM.

Noi di FIAB Vicenza da anni ci impegniamo a divulgare i principi di una mobilità sostenibile e rilevare che tante altre associazioni e persone sostengono tali principi è di grande soddisfazione e sprono a proseguire nell’intento. Più siamo più avremo forza per richiedere alle amministrazioni di dare risposte concrete alle nostre proposte, che ormai sono diventate vere esigenze.

Il programma degli eventi è notevole!

Per vedere il programma completo è sufficiente andare a questa pagina.
Troverete la descrizione di tutte le iniziative, comprese quelle proposte da Fiab Vicenza  Tuttinbici.

Vi riassumiamo di seguito i vari appuntamenti con Fiab Vicenza, per l’approfondimento vi rimandiamo a questo link e comunque troverete gli eventi sul nostro sito e sui social.

Breve promemoria:

Giovedì 19 settembre vi aspettiamo nella piazzetta antistante la sede per la presentazione di un libro molto interessante “Le vie del Tratturo in bicicletta”. Seguirà informativa.

Venerdì 20 settembre nel cortile di Palazzo Trissino – presentazione della proposta delle associazioni aderenti a Velocittà per migliorare la mobilità attiva. A seguire la consegna delle “Bandiere di Comune ciclabile” a 7 comuni virtuosi della provincia di Vicenza

Sabato 21 settembre dalle 08.45 “Bacchiglione un fiume di bici” Ci sarà una bellissima pedalata, anzi due, una in partenza da Vicenza e l’altra da Padova, lungo il Bacchiglione! Anche per questo evento seguirà informativa.

Vi aspettiamo numerosi, la vostra presenza e il vostro sostegno sono preziosi per raggiungere gli obiettivi comuni.

… e chi vuole e può venire ad aiutarci in tutte le altre innumerevoli attività che promuoveremo è il benvenuto!

Per info: 327-3462262

 

Il Presidente Marco Galla
e tutto il Direttivo di Fiab Vicenza Tuttinbici