Cari soci, prima di “chiudere bottega” nel mese di agosto, (SEDE CHIUSA) vi mando un saluto ed auguro buone ferie a voi ed alle vostre famiglie.
In realtà il direttivo di FIAB Vicenza manterrà attivo il proprio impegno anche in questo mese, in quanto stiamo preparando le molteplici attività che ci vedranno in prima linea a settembre.
Dalla Ciclovacanza Madeinvicenza a Dobbiaco, agli eventi legati alla SEM, settimana europea per la mobilità sostenibile, e ad altri appuntamenti che man mano vi faremo scoprire. Come sempre, restate connessi, e chi ha un po’ di tempo libero e lo vuole impegnare nei nostri progetti, ci contatti. Il gruppo dei volontari attivi è cresciuto, lavora con competenza e qualità delle proposte nelle scuole di ogni ordine e grado. Il team degli accompagnatori nelle uscite a piedi ed in bicicletta realizza sogni incredibili, con riscontri più che positivi.
Abbiamo iniziato a confrontarci con la nuova amministrazione della città ricordando loro le promesse elettorali. Abbiamo sollecitato interventi urgenti necessari a risolvere criticità relative alla mobilità sostenibile. ricordando che sicurezza e impatto ambientale devono essere requisiti imprescindibili nel valutare soluzioni.
E ci confrontiamo con le realtà dei Comuni limitrofi e con i loro progetti, abbiamo partecipato all’inaugurazione di piste ciclabili che contribuiscono a raccordare spezzoni e creare rete. Tanti i progetti virtuosi di realtà locali che ci fanno ben sperare in un futuro migliore.
Tanto ancora c’è da fare, ma con il nostro impegno e la partecipazione attiva daremo un contributo positivo alla causa.
Vi aspettiamo, contattateci, ma soprattutto “buone vacanze”, magari in bicicletta!
Anna Pilastro
Presidente FIAB Vicenza Tuttinbici