VICENZA

Lungo un percorso pianeggiante attraverseremo la pianura dell’Alto Vicentino. Prima tappa Thiene, dove nel cuore della città si trova il castello, villa storica del 1400. Proseguendo per la nostra meta, Schio, dove oltre alla sosta pranzo, potremo ammirare il giardino Jacquard, realizzato a partire dal 1859,
Nel suo insieme costituisce un prezioso esempio di giardino tardo romantico, dove il progettista ha saputo esprimere la sua cultura eclettica armonizzandola con la volontà del committente, Alessandro Rossi.
Risaliti sulle nostre bici, faremo ritorno a Vicenza per Isola vicentina.

 

Percorso: ad anello, strade secondarie, sterrati, ciclabili

Lunghezza: 70 km

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 8.30 presso sede FIAB Vicenza Tuttinbici – vicolo Retrone 25

Partenza: ore 9.00

Pranzo: al sacco a Schio

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Lino Ricci cell 348 7548850, Giampaolo Strazzabosco

Iscrizioni: entro venerdì 2 maggio comunicando nome, cognome e status socio-no socio. Massimo 20 persone

Informazioni: contattare gli accompagnatori

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco. Accettazione del regolamento gite.
ANNULLAMENTO/RINVIO DELL’USCITA (controllare il sito FIAB VICENZA per aggiornamenti) in caso di condizione meteo avverse.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.