ALTO VICENTINO

Si pedala su ciclabili, strade secondarie e argini sterrati lungo il corso di rogge e torrenti ammirando tranquilli paesaggi rurali.
Si costeggia la collina di Montecchio P. per arrivare poi al bosco di Dueville alla scoperta della splendida natura e delle limpide acque della zona risorgiva tra il verde rigoglioso dei salici e la ricca avifauna (se si è fortunati si potranno ammirare anche le cicogne). Qui si pranza al sacco.
Possibilità di visita guidata alla zona protetta delle risorgive del Bacchiglione con entrata a pagamento di pochi euro (attualmente causa Codid non è stato possibile accertarsi dell’apertura).

 

Percorso: 45 km

Difficoltà: facile, richiesta minima attenzione su sterrato lungo gli argini

Ritrovo: ore 9.15 al parcheggio del municipio di Zanè in via Mazzini

Partenza: ore 9.30

Pranzo: al sacco

Ritorno: si passa sugli argini del bacino di laminazione di Caldogno, quindi Villaverla e rientro a Zanè nel pomeriggio

Accompagnatore: Diego Ballardin cell. 340 8762558

Iscrizioni: inviare sms a Diego o mail a ballardinfamily@yahoo.it

Informazioni: contattare l’accompagnatore

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, rispetto del codice della strada, consigliato uso del casco.

Regole da rispettare per l’emergenza COVID
Per partecipare ad ogni escursione è necessario l’uso della mascherina, il distanziamento, presentare copia debitamente compilata dell’Autocertificazione (SCARICA IL MODULO).
 
È inoltre disponibile in visione l’Informativa per i partecipanti alle escursioni contenente il Protocollo di Autocontrollo COVID19 (LEGGI INFORMATIVA).

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.