VICENZA

 

Domenica 27 febbraio 2022

Il sentiero della Speranza è una camminata di grande suggestione, con spunti storici e notevoli aspetti naturalistici. L’antico sentiero dei pellegrini conduce al Santuario della Madonna della Corona, chiesa incastonata nella roccia.

La posizione e gli scorci che si godono in questa passeggiata ripagano della fatica della salita che risulta un po’ impegnativa vista la presenza di numerosi gradini nell’ultimo tratto.

 

Percorso: 6 km circa, 4 ore e 30 di cammino senza sosta

Difficoltà: un po’ impegnativa vista la presenza di numerosi gradini nell’ultimo tratto

Dislivello totale: 600 m

Ritrovo: ore 08.30 piazza del Mercato Nuovo a Vicenza

Partenza: con mezzi propri si prenderà l’autostrada Vicenza Ovest, Verona, uscita ad Affi. Da qui proseguiremo per Brentino dove lasceremo le auto

Pranzo: al sacco. Sosta di circa 2 ore per visita santuario

Accompagnatore: Peruzzo Katia cell. 331 5702766, esperto del percorso De Rossi Lorenzo

Contributo di partecipazione: 3 € soci, 6 € i non soci. Non è prevista l’assicurazione infortuni

Iscrizioni ed informazioni: entro il pomeriggio del 26 febbraio comunicando all’accompagnatore nome/cognome/iscritto FIAB. Massimo 30 partecipanti

Raccomandazioni: consigliato uso di scarponi e bastoncini. Il luogo sconsiglia la presenza di cani al seguito. Rispetto delle norme anti COVID.

NOTA. L’ escursione verra’ annullata in caso di maltempo.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.