VICENZA

Percorso collinare tra campi di ulivi, vigne e antichi casolari.
Il tragitto in gran parte ombreggiato ci regalerà viste spettacolari sul lago di Garda. Dopo circa 28 km di continui saliscendi arriveremo a Salò per la sosta pranzo. Dopo la pausa a Salò, rinomata località turistica con un lungolago affascinante, riprenderemo lo stesso percorso fermandoci al castello di Padenghe, antica roccaforte risalente al XII secolo dalla quale nelle giornate più limpide è possibile scorgere anche Sirmione.

 

Percorso: presenza di salite anche del 12% che richiedono e.bike o ottimo allenamento. No bici da corsa. Presenza di brevi tratti di sterrato

Difficoltà: impegnativa 

Ritrovo: ore 7.45 in via Fermi a Vicenza (di fronte ACI) e partenza ore 8.00 con auto proprie

2° Ritrovo:  ore 09.15 parcheggio al cimitero di Lonato del Garda in via Mancino (alla rotatoria del centro commerciale si tiene la destra, il parcheggio si trova subito dopo il cimitero a sinistra). Per necessità prima della partenza di un caffè o toilette si consiglia la pasticceria “Alla Stazione” in via Mapella (sulla statale circa 2 km prima del paese di Lonato)

Partenza: ore 9.30 dal parcheggio del cimitero dove inizia la ciclabile delle Valtenesi

Pranzo: al sacco

Ritorno: in serata

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Katia Peruzzo cell.331 5702766, Schiavon Claudio

Iscrizioni e informazioni: contattare gli accompagnatori entro giovedì 27 giugno
(331 5702766 Katia dopo ore 16.00)

Raccomandazioni:
Nota1: si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti dell’escursione.
Nota2: fanale anteriore e posteriore, gomme gonfie, freni efficienti, camera d’aria di riserva. Vivamente consigliato l’uso del casco ed abbigliamento idoneo in caso di pioggia. Nei tratti asfaltati (provinciali) rispetto del codice stradale. Si invitano i partecipanti a portare acqua per la giornata e un lucchetto per chiudere le biciclette durante le soste previste lungo il percorso.
Nota3: accettazione regolamento delle escursioni
Nota4: annullamento/rinvio dell’uscita in caso di maltempo.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.