EVENTO FIAB REGIONALE

L’evento cicloturistico del 2 aprile vuole favorire promuovere e incentivare la realizzazione della “CICLOVIA DI QUALITA” IN RIVIERA DEL BRENTA per lo sviluppo della mobilità sostenibile, del turismo lento e per tenere alto il tema della sicurezza stradale.
Alla pedalata da Mestre a Oriago fino a Mira, Dolo, Fiesso d’Artico, Stra lungo l’argine in destra del Naviglio del Brenta e poi a Padova, aderiscono le associazioni FIAB del Veneto; all’iniziativa partecipano BRENTA SICURO e HILARIUS.
Sono invitati tutti i soci, gli amici simpatizzanti, gli appassionati della bicicletta, i ciclisti della domenica, tutta la cittadinanza e quanti vogliono promuovere e richiedere la “CICLOVIA DI QUALITA” in RIVIERA DEL BRENTA questo importante itinerario ciclabile e progetto cicloturistico che costeggia le splendide Ville della nostra “RIVIERA”.

Ritrovo a Mestre fronte stazione ore 9.30, ore 10 Museo M9 partenza tutti insieme per raggiungere Oriago, piazza Mercato ore 11.15 circa ri-compattamento gruppi, arriveremo a Mira per incontrare il sindaco Marco Dori nei pressi di Villa Levi Morenos proseguiremo poi lungo la strada bassa fino a Stra, Pranzo libero nei locali del centro.

 

 

Percorso: 45 km, pianeggiante con diversi tratti sterrati

Difficoltà: facile

Ritrovo n.1: ore 7:30/7.45 al parcheggio autostrada VI Est, andremo a Mestre con auto proprie. Parcheggio in luogo sicuro non a pagamento

Secondo ritrovo in bici: ore 9.30 fronte stazione di Mestre

Pranzo: libero, nei locali del centro

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: partecipazione libera, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA presso i vari referenti, l’iniziativa non è coperta da Assicurazione FIAB infortuni, pertanto ogni partecipante, sotto la propria responsabilità, dovrà rispettare il Codice della Strada

Accompagnatori: Marco Galla, Iannelli Alessandro

Iscrizioni e informazioni: obbligatoria chiamando la segreteria 327 346 2262

Raccomandazioni: bici in perfette condizioni. Camera d’aria di riserva, consigliato l’uso del casco. Rispetto del codice stradale.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.