VICENZA
Percorso ad anello di circa 40 km che ci condurrà alla scoperta di ben sei ville progettate dal celebre architetto Andrea Palladio nelle immediate vicinanze della città di Vicenza. Partendo dalla sede FIAB di Via Mameli a Vicenza ci dirigeremo verso Caldogno dove visiteremo Villa Caldogno. A seguire ci sposteremo a Vigardolo di Monticello Conte Otto dove visiteremo Villa Valmarana Bressan. Dopo pranzo ripartiremo alla volta di Lisiera di Bolzano Vicentino in cui potremo ammirare Villa Valmarana Scagnolari Zen e a seguire arriveremo a Quinto Vicentino dove vedremo Villa Thiene. Da Quinto proseguiremo poi alla volta di Bertesina in cui si trova Villa Marcello per rientrare a Vicenza e terminare la nostra visita con la vista della celebre Villa Capra detta “La Rotonda” situata in Riviera Berica.
Percorso: 40 km circa su fondo per lo più asfaltato
Difficoltà: facile (percorso pianeggiante)
Ritrovo: ore 8.30 a Vicenza, presso la sede FIAB, in Via Mameli, civico 19
Partenza: ore 9.00 con propria bicicletta
Ritorno: metà pomeriggio
Quota di partecipazione: 3 € contributo assicurativo per i soci, entrata alle ville 15 €
Accompagnatori: Francesca cell. 349 4070272 e Giampaolo cell. 331 1063959
Iscrizioni: in sede FIAB, ogni giovedì dalle 20:30 alle 22:30 oppure inviando un’email a francesca.gennaro.87@gmail.com
Prescrizione obbligatoria inviando un’email a francesca.gennaro.87@gmail.com
Massimo 30 partecipanti
Per informazioni: contattare gli accompagnatori
Raccomandazioni: bici in buono stato generale, gomme gonfie, bambini accompagnati da genitori/adulti responsabili. Consigliamo vivamente l’uso del casco. Si invitano i partecipanti a portare con sé un lucchetto per chiudere le biciclette durante le visite guidate a Villa Caldogno e Villa Valmarana Bressan.
Si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti dell’escursione e in quanto le visite guidate alle due Ville sono fissate ad un orario stabilito.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.