D’inverno la catena del Lagorai, luogo di panorami magnifici e di atmosfere da “Grandi Montagne”, rappresenta un terreno ideale per gli appassionati di escursioni con le racchette da neve.
Itinerario: Borgo Valsugana, Telve quindi si prosegue in direzione Passo Manghen, si supera l’albergo Calamento e superata una chiesetta, a quota 1260 m si parcheggia. Questo itinerario è interamente su strada forestale, porta in quota con una serie di dolci curve e ampi tornanti, regalandoci poi un paesaggio veramente spettacolare, infatti Malga Cere a 1713 m si trova appena sotto il Monte Setole, punto incredibilmente panoramico sulla valle sottostante e sulla catena di Cima 12. E’ possibile allungarlo salendo fino a Malga Valpiana
Difficoltà: E-Escursionistico
Dislivello salita: 450 circa m
Tempo di percorrenza: 3/4 ore a seconda delle condizioni meteo
Ritrovo: ore 7.15 piazzale di Schiavotto strada Marosticana – Laghetto, Vicenza
Partenza: ore 7.30 con auto propria
Pranzo: al sacco o pranzo in malga
Ritorno: tardo pomeriggio
Quota di partecipazione: 3 € i soci, 6 € i non soci
Accompagnatore: Maurizio Zocca cell. 347 1299289
Iscrizioni: entro venerdì 8 febbraio contattando l’accompagnatore in ore serali
Informazioni: contattare l’accompagnatore
Raccomandazioni: necessario equipaggiamento per escursioni invernali, ciaspole, bastoncini, eventuali ramponcini, indumenti di ricambio e bevande calde.
Note: le condizioni del tempo e della neve potranno portare variazioni nel programma.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.