FIAB Vicenza porta avanti, in linea con gli obiettivi di FIAB nazionale, una serie di progetti di promozione della ciclabilità, sia per rendere la nostra città più sicura che per ragioni di impatto ambientale. Le realtà del nostro territorio sono molteplici.
Chi meglio dei nostri soci e simpatizzanti conosce le problematiche legate alla mobilità alternativa in bicicletta?
Al fine di contribuire a migliorarla, sia da un punto di vista della sicurezza che della viabilità, proponiamo un questionario, che ci aiuterà comprendere le problematiche della quotidianità di chi usa la bici.
Questo ci permetterà di essere portavoce con l’Amministrazione a collaborare per redigere il nuovo PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile).
Non dobbiamo farci sfuggire l’occasione di far sentire la nostra voce, vogliamo essere coinvolti nel piano della mobilità da qui al 2030, un piano disegnato sulle opinioni, i bisogni e i desideri dei ciclisti soci e simpatizzanti.
Per questo ti chiediamo di dedicarci 10 minuti del tuo tempo, spiegandoci quali problemi incontri quando vai in bicicletta e cosa, secondo te, suggeriresti di migliorare.