Sezione di NOVENTA VICENTINA
In occasione dell’Antica Fiera del Soco, ci recheremo a Grisignano di Zocco pedalando sulla nuova pista ciclabile e vedremo il nuovo ponte che attraversa la linea ferroviaria “Milano-Venezia” sul prolungamento dell’Ostiglia che si fermava a Poiana di Granfion.
“La Fiera del Soco in villa di Grisignano, territorio parte padovan e parte vicentin…”. Così si legge nel più antico documento ufficiale in cui è nominata l’Antica Fiera del Soco, datato 1555: un evento che fonda le sue radici nella festa votiva inaugurata nel 1267 a ricordo di un’apparizione della Madonna nella campagna tra Grisignano ed Arlesega.
Sosteremo per la pausa pranzo all’Antica Fiera del Soco, con il parcheggio bici nella struttura comunale a noi riservata e chiusa in sicurezza.
Percorso: 80 km su pista ciclabile e strade a basso traffico
Difficoltà: medio-facile
Ritrovo: ore 7.40 presso il parcheggio antistante la sede CAI di Noventa in Via Martiri
Partenza: ore 8.00, arrivo previsto a Grisignano ore 10.30
Pranzo: libero
Ritorno: partiremo alle 14.00 da Grisignano per arrivare a metà pomeriggio
Accompagnatore: Giuliano Dovigo cell. 348 137 7070
Iscrizioni: presso la sede del CAI Noventa o contattando l’accompagnatore
Per informazioni: contattare l’accompagnatore
Raccomandazioni: bici in buono stato, city-bike, mountain bike, no bici da corsa, camera d’aria di riserva, rispetto del codice della strada, consigliato uso del casco.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.