Sezione di NOVENTA VICENTINA
Partendo da Noventa, attraverso vaste campagne molto tranquille, allietate dai dolcissimi profili collinari raggiungeremo Montegalda dove ammireremo la splendida villa “Roi Fogazzaro” con i suoi giardini all’italiana. Proseguiremo poi lungo la ciclabile che corre lungo l’argine del fiume Bacchiglione per raggiungere Cervarese S. Croce con il castello di S. Martino della Vaneza, celebre per il museo archeologico del fiume Bacchiglione. Procedendo poi per strade a basso traffico raggiungeremo Parco Frassenelle nei Colli Euganei. Qui pranzeremo nello splendido giardino e visiteremo le incredibili grotte artificiali. Faremo poi ritorno a Noventa passando poi per Bastia,Vo’ Vecchio e Valbona dove ammireremo il castello medioevale.
Percorso: 70 km quasi tutto in piano
Difficoltà: media
Ritrovo: ore 8.00 a Noventa Vicentina, parcheggio in viale dei Martiri
Partenza: ore 8.15
Pranzo: al sacco presso il Parco Frassenelle
Ritorno: tardo pomeriggio
Contributo di partecipazione: 15 € soci, 18 € non soci (quota comprensiva di assicurazione e ingresso al Parco Frassenelle)
Accompagnatore: Gianfranca Menardi 3288297686
Iscrizioni ed informazioni: entro giovedì 10 aprile 2025 comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto FIAB
Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco. Accettazione del regolamento gite.
ANNULLAMENTO/RINVIO DELL’USCITA (controllare il sito FIAB VICENZA per aggiornamenti) in caso di condizione meteo avverse.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.