Sezione di NOVENTA VICENTINA
La pista ciclabile che proponiamo con questa uscita è un itinerario spettacolare, inserito tra le montagne più affascinanti al mondo, le Dolomiti, patrimonio dell’umanità.
Il percorso si snoda a valle di imponenti vette quali le Tofane, le Marmarole, il Pelmo, il Sorapis e l’Antelao, seguendo il tracciato di un’ex ferrovia e fiancheggiando il torrente Boite. Questa ciclabile, che noi prenderemo da Fiames, in località Cortina, è quasi tutta in discesa e attraversa San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore, Calalzo di Cadore, Tai di Cadore, Ospitale, Castellavazzo, per poi giungere fino a Longarone, nel pomeriggio.
Percorso: 70 km. Partenza da quota 1500 m, arrivo a quota 500 m
Difficoltà: media
Mezzo: pullman con carrello
Ritrovo: ore 5.15 per imbarco bici presso il parcheggio Migross in via Giorgione 2, Noventa Vicentina
Partenza: ore 5:30
Pranzo: al sacco
Ritorno: ore 21:30
Accompagnatori: Giuliano Dovigo cell. 348 1377070 – Cristina Zanaica cell. 327 1616816
Iscrizioni: entro il 29 giugno contattando gli accompagnatori
Raccomandazioni: bici in buono stato con gomme gonfie, camera d’aria di riserva, freni efficienti, casco (no cestino, no bici da corsa).
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.