Domenica 26 settembre ci siamo incontrati con il Sindaco di Chiampo Matteo Macilotti e l’assessore Massimo Masiero per adempiere alla consegna della bandiera con i Bikesmile. Nulla di più piacevole che effettuare questa cerimonia tra ciclisti grandi e piccini, impegnati in una pedalata tra le ciclabili del comprensorio.
Il Comune, al secondo anno di partecipazione, ha conquistato due biciclettine blu in campo giallo. Vanta, in atto, un progetto ambizioso che, oltre alla partecipazione alla riorganizzazione della ciclabile della Valchiampo, vede in essere un’ottima azione di comunicazione attraverso progetti di casa lavoro, commercio di prossimità, bonus bici, pedibus ecc.
L’organizzazione del Bike to Work prevede una “raccolta punti” cumulabili usando la bicicletta, muscolare o elettrica che sia (anche il monopattino). Una apposita App registra la strada percorsa nel tragitto casa lavoro, con un rimborso di 25 centesimi a chilometro spendibili come “buoni spesa”. È previsto anche un contributo economico per l’acquisto del mezzo.
Scarico il PDF del Progetto e relativa APP
Credo davvero che siamo sulla buona strada… anzi, sulla buona “pista ciclabile”!
Alla prossima, vi aspettiamo in sede per aiutarci nei nostri progetti e nelle nostre uscite in bicicletta!
di Anna Pilastro
Una bella notizia per voi: sapete che se vi iscrivete ENTRO DICEMBRE per l’anno sociale 2022 , l’abbonamento alla rivista BC è GRATIS?
Iscriviti o rinnova la tua tessera per l’anno 2022