VICENZA
ANNULLATA: Cari amici,
a seguito dell’Ordinanza n. 1 emessa in data 23.02.2020 dal Ministero della Salute d’intesa con la Presidenza della Regione Veneto comunichiamo che sono sospesi tutti gli eventi organizzati dalla nostra associazione fino alla data del 01.03.2020 compresa.
Prima tappa
Vicenza – Montegalda – Vicenza
Il Cammino Fogazzaro – Roi (CFR) è un percorso paesaggistico culturale di circa 80 Km fra Montegaldella e Tonezza del Cimone, in provincia di Vicenza. CFR percorre i luoghi vissuti o descritti da Antonio Fogazzaro nelle sue opere.
Il dislivello totale è di circa 1000 metri, concentrati per l’80% circa nella tappa fra Velo d’Astico e Tonezza del Cimone.
Sono stati sfruttati sentieri, argini di corsi d’acqua, strade bianche, strade asfaltate secondarie.
Il CFR può essere percorso da chiunque abbia un discreto allenamento ed è percorribile anche in mountain bike.
Il cammino è diviso in 4 tappe:
1° tappa: Montegaldella > Vicenza
2° tappa: Vicenza > Marano Vicentino
3° tappa: Marano Vicentino > Velo D’Astico
4° tappa: Velo D’Astico > Tonezza del Cimone
Percorso: ad anello di 45 km. La prima tappa del Cammino, proposto in versione ciclabile, percorre gli argini del Bacchiglione e la ciclabile della Riviera Berica passando per Villa Gualdo, Villa Fogazzaro Cobalchini e Villa Valmarana ai Nani descritte nei romanzi di Fogazzaro
Difficoltà: media, tratti di sterrato
Bici consigliata: trekking o MTB
Ritrovo: ore 9.00 a Vicenza, presso la sede FIAB, in Via Mameli, civico 19
Partenza: ore 9.30 con propria bicicletta
Pranzo: al sacco
Ritorno: metà pomeriggio
Accompagnatori: Francesca cell: 349 4070272, Giampaolo cell: 331 1063959, Diego Faccin.
Iscrizioni: in sede FIAB Vicenza, ogni giovedì dalle 20:45 alle 22:45 e ogni sabato dalle 9:30 alle 11:30. Prescrizione facoltativa inviando email a: francesca.gennaro.87@gmail.com
Per informazioni: contattare gli accompagnatori
Raccomandazioni: bici in buono stato generale, gomme gonfie, bambini accompagnati da genitori/adulti responsabili. Consigliamo vivamente l’uso del casco. Si invitano i partecipanti a portare con sé un lucchetto per chiudere le biciclette durante le soste previste lungo il percorso. Si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti dell’escursione.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.