VICENZA
Facile pedalata per chiudere la stagione estiva in convivialità ed allegria.
Partiremo da Vicenza e, lungo la ciclabile della Riviera Berica, raggiungeremo Longare dove poi, percorrendo la ciclabile lungo gli argini del fiume Bacchiglione, arriveremo a Montegalda.
Passando davanti alla villa del Fogazzaro, con piccolo giro ad anello, torneremo a Colze’ dove faremo un pranzo rustico al Club Amici Pescatori di Montegalda nei pressi della Conca di navigazione.
La Conca di navigazione di Colze’, realizzata nel 1870, è un’interessante opera ingegneristica e reperto di archeologia industriale che richiama un grande numero di turisti.
Percorso: 47 km, presenza di sterrati, no bici da corsa
Difficoltà: facile
Ritrovo: ore 9.00 sede in via Mameli 19 Vicenza (possibilità di parcheggio auto al park Cattaneo)
Partenza: ore 9.15. Secondo punto di ritrovo ore 9.30 al bar del distributore Benza, inizio della ciclabile della Riviera Berica
Pranzo: ore 12.30. Menù a base di pesce (primo, fritto misto di mare, insalata, dessert, acqua e vino 15 euro da pagarsi in loco ).
Per chi non vuole pesce, pregasi contattare gli organizzatori
Ritorno: nel pomeriggio
Accompagnatore ed informazioni: Katia Peruzzo cell. 331 5702766
Iscrizioni: in sede o contattando l’accompagnatore entro il 15 ottobre
Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, rispetto del codice della strada, consigliato uso del casco.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.