SABATO 15 MAGGIO 2021: finalmente ci vediamo!

Ore 9.00: una quarantina di persone con bici colorate all’appuntamento allo Stadio, davanti a “Nonna Papera”, un laboratorio di pasticceria ed altro che in collaborazione con A.Gen.Do crea accoglienza, formazione e lavoro.
Al ritrovo, oltre ai rappresentanti delle associazioni promotrici dell’evento del prossimo 27 giugno, Nicola Bolcato di Agendo e, in rappresentanza della nostra amministrazione comunale, l’assessore Celebron, che ha ricordato ai presenti i progetti di ciclabilità e quelli inerenti la mobilità alternativa in atto ed in nascere nella nostra città.

 

Il gruppo di pedalatori, un serpentone colorato di bici condotte da ciclisti di ogni età, guidato da Michele Villis di FIAB Vicenza, ha raggiunto a Bolzano Vicentino la sede della cooperativa Pomodoro. Molto interessante la visita all’azienda agricola di accoglienza e recupero sociale, con ristorazione, dove ci hanno accolto il presidente della cooperativa Daniele Bernardini ed il consigliere Giovanni Quirici, peraltro anche socio Fiab.

Due momenti conviviali in una sola mattinata: alla partenza una proposta “dolce” veramente apprezzabile e apprezzata, offerta da “Nonna Papera”, ed all’arrivo alla coop Pomodoro un aperitivo con degustazione “salata” biologica a Km 0, ugualmente gradito.

 

Attenzione e plauso di FIAB per chi lavora nel nostro territorio promuovendo valori di integrazione, sostegno e di benessere sociale. Tale contesto non può che favorire uno stile di vita legato al rispetto del territorio ed alla mobilità sostenibile!

Sperando di avere stimolato la curiosità dei lettori per l’evento di VeloCittà, vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti di questo mese di attesa.

Collegatevi al sito velocitta.it e leggete il programma!

di Anna Pilastro