VICENZA

Una pedalata nella zona ovest della Provincia, un percorso naturalistico e paesaggistico lungo le ciclabili dei fiumi Agno e Guà, tra contrade sparse nelle colline con ampi boschi e prati, percorsi da una intricata rete di strade sia asfaltate che sterrate.
Nel nostro percorso potremo ammirare da fuori: VILLA CORDELLINA LOMBARDI a Montecchio Maggiore e VILLA DA PORTO BARBARAN a Montorso. A Chiampo, dove ci fermeremo per la sosta pranzo al sacco, visita alla Grotta di Lourdes. Ad Arzignano, saliti al Castello, antico fortilizio in posizione dominante sulle valli sottostanti ,ci lasceremo incantare dallo splendido panorama.
Scesi lungo le dolci colline, vedremo nella frazione di Restena VILLA ZIGGIOTTI-SALVIATI. Arrivati alla pista ciclabile ritorneremo verso Montecchio Maggiore.

 

Percorso: 65 km su piste ciclabili, strade secondarie, argini, sterrato, salita al castello impegnativa

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 8.45 – parcheggio fronte ACI – via E. Fermi n. 233 – Vicenza

Partenza: ore 9.00

Pranzo: al sacco

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Lino Ricci cell. 348 7548850 – Marina Bertuzzo

Iscrizioni e informazioni: contattare gli accompagnatore entro venerdì 16 comunicando: nome/cognome/telefono/socio-non socio
Massimo 25 persone

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di ricambio, freni in buono stato, si consiglia uso del casco. Si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.