VICENZA
Le vie d’acqua hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella vita di Padova e di tutto il suo territorio: da fiumi e canali navigabili dipendevano in passato l’approvvigionamento delle materie prime, il trasporto di persone e merci, la difesa dei centri abitati e l’irrigazione dei campi coltivati. Oggi il sistema fluviale che circonda la città – composto dai fiumi Brenta, Piovego, Bacchiglione e dal Canale Brentella – è fiancheggiato da un tracciato ciclabile che consente la scoperta delle numerose bellezze naturalistiche e culturali della zona, attraversando i Comuni di Padova, Limena, Vigodarzere, Cadoneghe, Vigonza e Noventa Padovana.
Percorso: ad anello di 52 km
Difficoltà: media, fondo misto, argini, sterrato, no bici da corsa
Ritrovo: ore 9.15 park banca Carige, via Chiesanuova 162 Padova
Partenza: ore 9.30
Pranzo: al sacco
Ritorno: nel tardo pomeriggio
Accompagnatori: Lino Ricci – Marina Bertuzzo
Informazioni e iscrizioni: entro martedì 31 maggio contattando Lino Ricci al numero 348 7548850 comunicando nome/cognome/socio FIAB
Disponibilità: massimo 25 persone
Contributo di partecipazione: 5 € soci, 10 € i non soci
Raccomandazioni: protezione solare, acqua (fontane lungo il percorso). Bici in buono stato, camera d’aria di ricambio, freni in buono stato, si consiglia uso del casco. Si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti.
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.