VICENZA

L’uscita è prevista “IN NOTTURNA” (luna quasi piena!) percorrendo il tracciato del PIA-r (Media Pianura Vicentina). Percorso ad anello.

Non c’è modo migliore delle due ruote per conoscere queste terre: si possono scoprire, ad ogni angolo, particolari e scorci altrimenti destinati a sfuggire. Un viaggio con tempi e ritmi tranquilli attraverso la campagna in cui la vegetazione si specchia su acque cristalline, splendide ville, spesso circondate da risaie o campi di cereali, antiche pievi e oratori, fattorie didattiche, aziende agricole ed agrituristiche.
Il percorso, segnalato da apposita cartellonistica, propone un anello ciclo-pedonale che attraversa i sei comuni (Camisano Vicentino, Gazzo, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abadesse, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo) toccando tutti gli aspetti più interessanti dell’area.
L’itinerario si snoda principalmente su viabilità rurale e urbana esistente, su lungargini e strade interpoderali. Nel comune di Grisignano di Zocco si innesta inoltre sul tracciato della ciclabile, di interesse regionale, Treviso-Ostiglia. Ovviamente i luoghi verranno narrati e rimarranno nell’immaginario di ognuno, visto che “no se vede niente”!
Un percorso sicuro e alla portata di tutti.

 

Percorso: 60 km totali, pianeggiante asfalto/sterrato

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 22.00 presso sede FIAB, vicolo Cieco Retrone n. 25 – Vicenza

Partenza: ore 22.30

Ristoro: buffet a Camisano (metà percorso) gentilmente offerto da un socio o al sacco… in itinere

Ritorno: all’alba

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Michele Villis cell. 338 4494868, Lino Ricci

Iscrizioni e informazioni: contattare gli accompagnatore entro venerdì 7 luglio comunicando: nome/cognome/telefono/socio-non socio

Raccomandazioni: bici in buono stato, no bici da corsa, camera d’aria di ricambio, freni in buono stato, si consiglia uso del casco, IMPIANTO LUCI SUPER EFFICIENTE. Si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti.

N.B. Non verranno accettati partecipanti con “mezzi” non idonei all’uscita in notturna.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.