VICENZA

ANNULLATA

A causa delle previsioni meteo incerte e di alcune problematiche sul percorso (causa lavori per l’alta velocità), l’escursione prevista per sabato 7 settembre “A Soave lungo la A.I.D.A.” viene annullata.

 

Per motivi tecnici la gita: “Da Treviso a Vicenza Lungo la Ciclabile Treviso – Ostiglia” non si svolgerà.

In sostituzione proponiamo questa gita.

Il borgo di Soave è stato dichiarato Borghi dei Borghi 2022 ed è una delle città murate del Veneto più belle in assoluto. Situata in provincia di Verona, il castello di Soave si adagia sul monte Tenda, che si trova a poca distanza dal meraviglioso panorama della Valpolicella.
Ritorno per S.Bonifacio – Lonigo – Brendola.

 

Percorso: 80 km circa su piste ciclabili, strade secondarie asfaltate a scarso traffico e tratti di sterrato, con alcuni tratti di strade provinciali

Bici: MTB o Trekking, Gravel, e-bike con esclusione bici da corsa. Raccomandiamo che tutte le bici siano in perfette condizioni

Difficoltà: media/impegnativa

Ritrovo: ore 08:00 fronte Aci ,Via Fermi Vicenza

Partenza: ore 08:30

Pranzo: al sacco, possibilità di ristoro a Soave

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Michele Villis cell. 338 4494868, Lino Ricci

Iscrizioni: il giorno stesso della gita

Informazioni: contattare gli accompagnatori

Raccomandazioni:
Nota1: si raccomanda la puntualità, nel rispetto di tutti i partecipanti dell’escursione.
Nota2: fanale anteriore e posteriore, gomme gonfie, freni efficienti, camera d’aria di riserva. Vivamente consigliato l’uso del casco ed abbigliamento idoneo in caso di pioggia. Nei tratti asfaltati (provinciali) rispetto del codice stradale. Si invitano i partecipanti a portare acqua per la giornata e un lucchetto per chiudere le biciclette durante le soste previste lungo il percorso.
Nota3: accettazione regolamento delle escursioni.
Nota4: annullamento/rinvio dell’uscita in caso di maltempo.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.