Sezione di NOVENTA VICENTINA

Una piacevole camminata fra i sentieri tradizionali di San Pietro Mussolino in provincia di Vicenza. San Pietro Mussolino è un piccolo paese della alta Valle del Chiampo a 270 metri di altitudine. Si trova ai piedi delle Piccole Dolomiti e nello specifico della Catena delle Tre Croci. San Pietro Mussolino è un Comune Amico delle Api: sostiene gli apicoltori e il territorio ed è impegnato in una serie di iniziative per tutelare e far conoscere il mondo delle api. Come simbolo del Comune è stata installata una nuova opera dell’artista vicentino Martalar , l’Ape Gigante Vaja , alta 3 metri , del peso di tre quintali, creata con il legno delle piante abbattute dalla tempesta Vaja nel 2018.

 

Percorso: 13,5 km, con 650 metri di dislivello

Partenza: ore 7:00 da Noventa (parcheggio in via dei Martiri) con mezzi propri

Arrivo: ore 8:00 a San Pietro Mussolino

Pranzo: presso l’Osteria Lago Azzurro

Ritorno: nel pomeriggio

Accompagnatore: Dario 0444866061 – Carla 3484244798

Contributo di partecipazione: € 25 per soci FIAB, € 28 per i non soci (comprensivo anche del pranzo e dell’assicurazione infortuni)  

Iscrizioni e informazioni: entro venerdì 27 ottobre comunicando, anche via WhatsApp, ad uno degli accompagnatori nome/cognome/iscritto FIAB.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.