VICENZA

LUNGO LA CICLOPEDONALE DELLE RISORGIVE

Questo percorso ciclabile taglia a metà la provincia di Verona, poco sotto il capoluogo, e unisce i percorsi che si snodano accanto agli argini, tra l’Adige e la Ciclovia lungo il fiume Mincio.
Si tratta di un percorso piacevole, che attraversa la fertile e ridente campagna veronese, caratterizzata da una agricoltura specializzata nell’ortofrutta.
Lungo il percorso, a Castel d’Azzano, presso la Villa Nogarola del XIII secolo, è prevista una sosta per ammirare il suo parco. Procedendo per Villafranca, passeremo a fianco del castello scaligero di origine medievale. Valeggio sul Mincio è la nostra meta: a breve distanza c’è Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia, con i suoi mulini ad acqua sul Mincio.

 

Percorso: 90 km– pista ciclabile e strade secondarie – tratti sterrati

Difficoltà: media, richiesto un buon allenamento per i tanti km

Ritrovo: ore 8.45 a Zevio, via Ponte Perez – a destra dopo ponte sull’Adige (park Pontoncello)

Partenza: ore 9.00

Pranzo: al sacco a Borghetto sul Mincio

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci

Accompagnatori: Lino Ricci cell.348 7548850 – Marina Bertuzzo

Iscrizioni e informazioni: entro venerdì 29 settembre contattando Lino Ricci 348 7548850 comunicando: nome/cognome/telefono/socio-non socio.
Nota: comunicare eventuale disponibilità per trasporto bici/persona

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva. Consigliato l’uso del casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.