VICENZA

Piacevole gita ad anello che da Sommacampagna ci porterà al delizioso borgo di Lazise passando per Peschiera e, lungo il Mincio, rientro a Sommacampagna.
Arrivati al parcheggio libero di Sommacampagna inizieremo la pedalata in direzione Sona. Una prima piccola sosta per ammirare la pieve romanica di Santa Giustina, percorreremo quindi la ciclabile del “Biffis” e attraverso strade secondarie (solo alcuni tratti strade trafficate) e immersi nella campagna veronese raggiungeremo Lazise. La sosta per il pranzo sul lungolago ci consentirà di gustarci questa ben conosciuta località turistica cinta dai resti delle antiche mura. Riprenderemo poi il percorso pedalando su strada secondaria sulle collinette di Colà. Da qui potremo ammirare, senza il traffico della gardesana, lo spettacolare scenario del Lago di Garda. Giungeremo quindi a Peschiera, tempo per un gelato e ripercorreremo la ciclabile del Mincio per ritornare alle auto a Sommacampagna.

Difficoltà: medio-facile, qualche breve salita da affrontare

Tempo: 6 ore a/r

Ritrovo: ore 8:15 sede FIAB Vicenza Tuttinbici – Oratorio Araceli, Vicenza

Partenza: ore 8:30 con arrivo previsto a Sommacampagna per le 9:30

Ritorno: tardo pomeriggio

Quota di partecipazione: 3 € i soci, 6 € i non soci comprensiva di assicurazione

Accompagnatori ed informazioni: Katia cell. 331 5702766, Anna cell. 347 1321856

Iscrizioni: in settimana o il giorno stesso, prima della partenza

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, è consigliato l’uso del casco.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.