Il 13 settembre abbiamo aperto la settimana europea della mobilità sostenibile a Grisignano, dove è stata consegnata la prima “bandiera con bikesmile” ai comuni di Grisignano e Camisano. VEDI FOTO
Il 18 settembre presentazione e consegna della bandiera al Comune di Chiampo. VEDI FOTO
Il 20 settembre a Lonigo. VEDI FOTO
Il 23 settembre è toccato a Schio. VEDI FOTO
Abbiamo incontrato simpatizzanti e soci, ci siamo scambiati opinioni, idee e riflessioni. Apprezzato il lavoro delle Amministrazioni Comunali, scambiati e suggerite buone pratiche, conosciuto realtà virtuose e progetti in essere. Non ho proprio idea del colore politico di queste amministrazioni, di sicuro in itinere ogni comune ha visto protagoniste coalizioni diverse. Quello che è sicuro è che abbiamo incontrato persone impegnate e determinate nel cercare di cambiare lo “stile di vita” nel proprio territorio.
Non siamo arrivati, il lavoro da fare è tanto; per una volta mi piace pensare che lamentarsi di ciò che manca, di quel che ancora c’è da fare, non porta a nulla. Certo, è il punto di partenza, sappiamo che la strada è lunga. Ma a volte soffermarsi ad apprezzare quanto si sta facendo, l’impegno di tante persone, fa bene. Fa sperare che un futuro migliore sia possibile.
Avanti sempre, tutti assieme possiamo cambiare il mondo.
di Anna Pilastro