Cari soci e simpatizzanti venerdì 16 settembre vi ricordo l’uscita in notturna in bicicletta! Facciamoci vedere, saremo un serpentone di lucette tra le ciclabili della città! Non saremo noi a creare problemi energetici, la città si può transitare in sicurezza spostandosi da Nord a Sud e da Est ad Ovest! Ciclisti illuminati in ciclopedalata nella notte!
Uscita gratuita, partenza dalla Sede, alle ore 20.00: se prima approfittate ed andate a effettuare la marcatura ai Bici Bike, sarà più protetta anche la vostra bicicletta. Al ritorno, sosta alla gelateria “Cremarelli” in Piazza Biade!
Durante la SEM, per le tre giornate gratuite la marcatura della bicicletta (non in carbonio) si effettuerà solo presso il “Bici Park” in stazione, su prenotazione on line sul sito del Comune di VI
con questi orari:
venerdì 16: dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30
sabato 17: dalle 8 alle 11 e dalle 14.30 alle 19.30
domenica 18: dalle 8 alle 11 e dalle 14.30 alle 18.00
Nel pomeriggio di sabato 17 siete invitati al “Parking Day”, in corso Fogazzaro, dove occuperemo con attività ludico motorie tre spazi parcheggio, perché la Città si può vivere diversamente, sfruttando spazi di incontro “diversi”. Ci sarà tempo per l’aperitivo, per fare due chiacchiere in compagnia immersi nella bellezza della nostra città, un salotto a cielo aperto.
Alle 17.00 consegneremo all’amministrazione Comunale, nella persona del Vice Sindaco Matteo Celebron, la bandiera con i “Bike smile”. Vi aspettiamo numerosi, sarà una cerimonia significativa e piacevole.
Spero e confido nella vostra presenza, sia perché piacevole, sia perché momento di incontro e condivisione. Sono questi i momenti in cui ci facciamo vedere, sentire, in cui testimoniamo ciò in cui crediamo: una città dove la mobilità è più sostenibile, quindi più vivibile.
A venerdì e sabato!
di Anna Pilastro