Finite le ferie? Siamo pronti a ripartire? Avete visto che vi sono già arrivate nuove infogite,  vi aspettiamo numerosi!

Ricordo che il mese di settembre è un mese fitto di appuntamenti cui vi invito a partecipare e collaborare.

Dalla Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (SEM) dal 16 al 22 settembre

al Cicloraduno Nazionale organizzato da FIAB di Pordenone, Trieste, Udine e Gemona, Monfalcone, del Medio Friuli e Lignano con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e dei comuni protagonisti della manifestazione, organizzato in Friuli in forma diffusa (cicloraduno.it)

 

Durante la SEM organizzeremo una serata “Ciclista Illuminato” con lo stand FIAB in centro città, per sensibilizzare chi pedala all’uso delle luci ed alla sicurezza.

Consegneremo ai “Comuni virtuosi” le bandiere FIAB con i bike smile che si sono “guadagnati” con interventi a favore della mobilità sostenibile.

Pedaleremo assieme nell’area del Greentour e della Treviso Ostiglia grazie al supporto del Comune di Camisano.

Ed il 16 sera al Park Farini vi sarà un evento sui cambiamenti climatici il cui service sarà alimentato dalla pedalata di una bicicletta collegata ad un apposito generatore.

Insomma, carne al fuoco ce n’è tanta, vi aspettiamo come partecipanti ma soprattutto per aiutarci come soci attivi a gestire questi ed altri progetti (ricordo Bimbinbici il 10 ottobre).

Tenete d’occhio il sito ed i social per ulteriori informazioni!
Ora siamo anche su Instagram!

Per ulteriori suggerimenti e proposte, scrivetemi o venite in sede.

La FIAB siamo tutti noi, con il nostro crederci, la partecipazione, l’impegno di tanti, il divertimento, ma anche e soprattutto con la nostra gioia ed entusiasmo !

Da giovedì 2 settembre sede aperta!

di Anna Pilastro