VICENZA
Partenza del percorso ad anello dalla chiesa di Faedo, frazione di Monte di Malo. Non ci sono molti posti auto, meglio fare car pooling trovandosi tutti assieme al luogo di ritrovo al Mercato Nuovo di Vicenza. Percorso prevalentemente su strade bianche o sentieri percorribili con tratti in salita per brevi tratti un po’ impegnativa. Motivi di interesse del percorso: “Strada delle Lore”, costruita da militari italiani nel 1918 con piccole grotte per la difesa e nascondiglio armamenti, diverse contrade rurali, boschi di castagno e di roverelle, zona carsica, roccoli tradizionali per la caccia e la cattura di uccelli da richiamo (alcuni ancora in funzione), capitello dipinto risalente al 1628, magnifico punto panoramico “cose de la Bocheta” vicino ad una baita attrezzata con tavoli e strutture. Pranzo al sacco presso la baita se non già occupata, altrimenti su un prato nelle vicinanze.
Maggiori informazioni e traccia del percorso su: wikiloc
Percorso: si snoda prevalentemente nel bosco e in collina, lungo strade forestali e sentieri, con qualche breve tratto su strada asfaltata, priva di traffico
Difficoltà: media
Dislivello salita: 300 m
Tempo di percorrenza: 4 h 30 m sosta compresa (poco più di 10 km)
Ritrovo: ore 8:30 alle Maddalene, nel piazzale davanti alla chiesa
Secondo ritrovo: ore 9.15 a frazione chiesa di Faedo di Monte di Malo, (c’è un piccolo bar in piazza)
Pranzo: al sacco
Ritorno: nel pomeriggio verso le 16.00
Quota di partecipazione: 3 € i soci
Accompagnatore: Michele Mutterle cell. 3397007544, com_tecnica@tuttinbici.it
Iscrizioni: prenotazione obbligatoria entro venerdì ore 12.00 telefonando all’accompagnatore.
Massimo 20 persone. Escursione riservata ai soci
Informazioni: contattare l’accompagnatore
Raccomandazioni: indispensabile calzare scarpe da trekking. Suggeriti i bastoncini
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.