Domenica 21 giugno è ripartita la stagione delle pedalate con FIAB Vicenza. Al limite massimo la partecipazione ai due appuntamenti, che hanno richiamato cicloturisti anche da fuori provincia.
Partito dalla nuova sede del Quartiere Barche, il gruppo si è diretto al Giro delle Ville.
Accompagnatori Francesca, competente ed energetica e Giampaolo, più riservato ma guida sicura nel nostro territorio. Magnifici percorsi alternativi ai tracciati per il grande traffico che abbiamo potuto conoscere.
Nell’escursione si è sostato davanti a dieci Ville in stile palladiano con visita guidata all’interno di Villa Godi Malinverni a Lugo Vicentino. Sosta pranzo nel parco adiacente, tra le sue piante secolari ed il profumo dei tigli.
Tanta bellezza aiuta la rinascita dopo questo periodo cosi critico. Gruppo affiatato, collaborativo e partecipativo, non una lamentela. Tanta la gentilezza ed i sorrisi. Una foratura, risolta in 20 minuti grazie alla sinergia e competenza di alcuni soci ben coordinati tra loro.
Non meno entusiasmo nel giro delle Chiesette dell’Alto Vicentino. Tra Zane’ e le Bregonze, Diego e Cristiana hanno fatto conoscere luoghi incantevoli e strutture canoniche di grande interesse. Allegra la sosta pranzo alla bruschetteria di Zane’, tanto da ribattezzare l’uscita con un nuovo titolo ad hoc, “Chiesette e bruschette”.
Prossima uscita dal titolo “Hemingway e la ciclabile del Piave” il 28 giugno 2020, accompagnati da Marco Barucco.
di Anna Pilastro.
Tante altre foto a questo link.