L’allegata newsletter vuole informarvi relativamente al progetto “PRO-BYKE promozione transfrontaliera della mobilità ciclabile nei comuni”, cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia – Austria 2014-2020, riguardante la promozione dell’utilizzo della bicicletta nella vita quotidiana attraverso lo scambio di esperienze tra Italia e Austria che porterà alla definizione di misure e standard di qualità in materia di mobilità ciclabile.
I partner del progetto sono: il Comune di Vicenza che è coordinatore del partenariato, la Comunità comprensoriale Burgraviato e l’Unione territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane, partner austriaco è invece l’Alleanza per il Clima del Tirolo che porterà la sua esperienza in materia di promozione della mobilità ciclabile.
Sono partner associati la Provincia di Vicenza, la Provincia di Treviso, la Regione del Tirolo e la STA (Strutture Trasporto Alto Adige) S.p.A.
La newsletter racconta anche quali eventi si sono svolti finora nell’ambito delle attività di promozione del progetto e di attenzione alla mobilità ciclabile nei territori coinvolti.