In occasione del consueto appuntamento di settembre “SEM” vi segnaliamo 3 eventi in programma:


Giovedì 19 settembre ore 21.00 presso la la piazzetta antistante alla sede vi aspettiamo per la presentazione del libro “Transumanza Bikepacking- Le vie del tratturo in bicicletta” di Agostino Seritti. Introduce Marco Galla (Presidente di FIAB Vicenza Tuttinbici) e modera Francesca Gennaro Consigliere Fiab Vicenza. L’autore racconterà il proprio viaggio fornendo chiarimenti e spunti per un viaggio sostenibile alla scoperta di luoghi e borghi nascosti nell’Italia centrale fino al mare.
Informazioni: contattare la segreteria 327 – 3462262


­
Venerdì 20 settembre dalle ore 10.30 presso Palazzo Trissino in Corso Palladio verrà presentata la proposta delle associazioni aderenti a veloCittà per migliorare la mobilità attiva e sostenibile a Vicenza. Al termine, consegna delle Bandiere Comuni Ciclabili di FIAB ai 7 comuni più virtuosi della provincia di Vicenza.
Informazioni: contattare la segreteria 327 – 3462262


­
Sabato 21 settembre dalle 8.45 alle 17.00 si terrà la pedalata tra Vicenza e Padova dove scorre il Bacchiglione.
Le sue molte anse sono accompagnate da un bellissimo percorso ciclo-pedonale. Questa festa vuole farlo conoscere e lanciare una proposta perché questa ciclovia venga valorizzata e promossa. Ci sarà una bellissima pedalata, anzi due: una in partenza da Vicenza e una in partenza da Padova! In parallelo al fiume di bici, ci sarà anche una discesa in canoa e una bella camminata. Per info sulla camminata e discesa in canoa consultare questa pagina.
Programma delle pedalata
Ritrovo: ore 8.45 in Piazza Matteotti a Vicenza
Partenza: ore 9.15
Ritrovi successivi: 10.15 Longare Bike Stop / 10.30 Conca di Colzè / 10.50 Rotatoria Treviso-Ostiglia / 11.30 arrivo a Montegalda
Montegalda ore 11.45 saluti, scambi e presentazione del Manifesto della Ciclovia del Bacchiglione
Pranzo: ore 13.00 al sacco o possibilità di menù completo a base di zucca + acqua 15€
Rientro: ore 15:00 | Si riparte per Vicenza. È previsto il ritorno verso le 17.00 al luogo di partenza
Iscrizioni ed informazioni: segreteria 327 – 3462262
Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

Vi aspettiamo numerosi per fare un bel serpentone!

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.