VICENZA
Il 22 ottobre 2023, per festeggiare le centodieci candeline della “Berga”, La Bicicleria apre le porte della mostra “BERGA E LE ALTRE”, nuovo allestimento del museo (strada Marosticana 509 a Polegge) che ha riaperto i battenti dopo un periodo di stop dovuto prima alla pandemia e poi al riassetto della collezione.
In mostra una collezione che raccoglie, praticamente, tutti i modelli della casa artigianale vicentina, contornata dal meglio della produzione “sartoriale” dei più grandi telaisti italiani di bici da corsa che tutto il mondo ci invidia.
Sono esposte di più di 120 biciclette, dai primi ‘900 agli anni ’90, che mettono in mostra l’evoluzione bicicletta sia della ditta vicentina che della produzione nazionale.
Per raggiungere il museo si farà una breve pedalata, in compagnia, con ritrovo in piazza Matteotti alle 8.45 e partenza alle 9.00, la partecipazione è libera… all’ora stabilita chi c’è c’è e si parte!
In caso di pioggia si potrà arrivare al museo in auto, avendo l’accortezza di radunarsi per limitare le auto, data la penuria di parcheggi!
Al museo, dopo i convenevoli e i discorsi di circostanza, ci sarà un piccolo rinfresco e a visita finita il rientro sarà libero!
Lunghezza percorso: 6 km
Ritorno: libero
Referente per la pedalata: Michele Villis cell. 3384494868
Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.